public/

Circolo Ippico Monaci, Angiulli terzo a Fasano

Ennesimo traguardo per il “Circolo ippico Monaci”. L’associazione porta a casa un terzo posto alla prima tappa del Campionato Regionale Fitetrec di Cross Country, tenutasi domenica 28 febbraio, presso l'A.S.D. Luigi Zizzi di  Fasano. Ad aggiudicarselo è il presidente Francesco Angiulli sul murgese Benito.

“Ho iniziato a praticare questa splendida disciplina solo l'anno scorso, un po' per il fascino che destava in me, un po' per raccogliere il desiderio di una nuova sfida dal punto di vista sportivo. Mi sono messo da subito a lavoro con la mia istruttrice Isabella Bratta iniziando a fare allenamenti mirati, partecipando alle ultime tre gare del passato campionato regionale. Questa domenica abbiamo preso parte alla prima tappa del campionato, con la decisione di passare nella Cat B, portando a casa un 3°posto su 17 partenti, risultato ben oltre le nostre aspettative che ha reso tutti i componenti della squadra del Circolo Ippico Monaci felici e orgogliosi di farne parte. Mi fido ciecamente di Benito (cavallo che monto da due anni di proprietà di Enrico Intini), e questo ha permesso di potermi concentrare sul percorso, sul tempo e sugli ostacoli da affrontare. Ora, sempre con lo spirito di sana competizione e comunità, pensiamo già alla prossima tappa di campionato che si terrà al C.I. Argentone il 20 marzo.”

Angiulli ha chiuso con un tempo di 3' 45'' 90''' (su 3' 45'' 00'''). Ancora una volta, il Circolo Ippico Monaci si fa promotore della razza autoctona del Murgese, cercando nuove occasioni per promuoverla e valorizzarne le peculiarità.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia